Presentazione Della Nuova Bassi Bikes Hog's Back

Montreal, Quebec, è nota per la sua ricca storia culturale e la devozione alle arti. Forse c’è qualcosa nell’acqua, perché ci sono così tanti creatori e designer di talento che aiutano a creare dei prodotti davvero fantastici. Mi è stato presentato Bassi Bikes dopo essere incappato in una foto della loro ultima offerta, Hogs Back, che ha attirato la mia attenzione. La Hogs Back è una bici da turismo all-road completamente rigida, costruita con un telaio e una forcella in acciaio Columbus Cromor, spazio per pneumatici da 27,5 x 6 cm o 700 x 45 mm, tre supporti per bottiglia e borchie per portapacchi/parafango. Il telaio si basa su standard affidabili come spiedini a sgancio rapido, un movimento centrale con filettatura inglese e un tubo sterzo standard 1. Scorri verso il basso per vedere le foto, un’intervista con Julian Gammon e i kit di costruzione completi.

Parlaci di te. Come hai iniziato a lavorare in un negozio di biciclette?

La mia storia con le bici, come capita a molti di noi, è dappertutto! La mia infanzia è stata trascorsa in giro nei boschi dei miei genitori in Quebec, vicino al confine con il Vermont. Ho trascorso la mia adolescenza in una pausa in bicicletta. Tuttavia, tutto questo è cambiato quando avevo 18 anni e ho trascorso un’estate in Olanda con mio zio a restaurare vecchie biciclette olandesi. La mia prima build personalizzata, una vecchia Fongers Omafiets, l’ho riportata indietro. Ho assemblato l’intero telaio da zero. Tra scuola e viaggio, ho passato le estati nei negozi di biciclette.

Dopo il mio primo tour con i miei attuali partner Jean-Michel Cauvin e Jean-Daniel Lafleur, sono arrivato a C&L Cycle. Hanno rapidamente stabilito una connessione e ho sentito che volevo rendere il mio tempo al negozio una parte più permanente e impegnata della mia vita. Sono stato felice di diventare un partner con loro. Nel 2015 abbiamo aperto la nostra seconda vetrina e abbiamo rilasciato tre nuovi telai con Bassi. Abbiamo anche una comunità di clienti che hanno stretto amicizia attraverso gite di gruppo e altri eventi.

La mia storia personale in bicicletta è incentrata sul turismo. Informa le mie decisioni sulla direzione in cui dovrebbe andare il negozio e le biciclette che mi interessano. Ho girato in Scozia, Cile, Argentina, Quebec, New Hampshire, Vermont, Cuba, Colombia, Paesi Bassi, Germania, Austria, Italia, Perù, e Messico. Oltre ad andare in bicicletta, le cose che preferisco dei tour sono il tempo che trascorro con i miei amici, incontrare gente del posto e mangiare cibi strani e deliziosi.

C&L Cycle è specializzato in cosa? Chi sono i tuoi clienti?

C&L è soprattutto un negozio di quartiere. Siamo orgogliosi di conoscere i nomi, le biciclette e la cronologia dei servizi di un gran numero di clienti che entrano nelle nostre porte. La comunità che circonda il negozio è forte. Oltre a ciò, siamo specializzati nella mobilità urbana. Vendiamo biciclette funzionali, eleganti e pratiche per i pendolari quotidiani a Montreal. Siamo diventati un negozio popolare per build personalizzate, borse laterali, borse per bikepacking, luci dinamometriche, consigli di guida, eventi e tutto ciò che riguarda il turismo.

Come è entrata Bassi Bikes nella storia?

Fin dal primo giorno Bassi e C&L hanno lavorato fianco a fianco. Abbiamo sempre avuto un marchio di fabbrica e progettare le nostre biciclette è una parte importante dell’identità del nostro negozio. Le biciclette sono ispirate da ciò che ci circonda e dalle esigenze dei nostri clienti, da qui i nomi ispirati ai luoghi per quasi tutti i nostri modelli. Il set di telai Villeneuve era il nome del nostro primo nome di strada del negozio e quello di Rachel della nostra seconda. The Hogs Back è il nostro modello più recente. Prende il nome dalla penisola di Gaspsie, a est di Qubec. È qui che trascorro le mie estati in sella alla mia bicicletta e gli inverni a fare sci alpinismo. Crediamo che ci sia una connessione geografica tra le biciclette e i luoghi in cui le persone le guideranno.

Come si progetta una nuova bici?

Andare in bicicletta influenza il design della bicicletta! Non sono un ingegnere, ma sono un ciclista che fa di tutto per provare quante più biciclette possibili, vecchie e nuove, dalle costruzioni di budget del cestino delle parti alle abitudini dei pantaloni eleganti. Mi piace prendere diversi elementi di design da diverse bici e fonderli tutti insieme in qualcosa di nuovo. Il nuovo dorso di Hogs è composto da tre bici che possiedo. Una è una vecchia mountain bike, che ho ancora, e l’altra è una moderna bici da turismo taiwanese, che ho percorso per migliaia di chilometri in tutta Europa e nelle Americhe. E uno è una mountain bike a velocità singola completamente rigida, che dà vita al singletrack della costa orientale.

Dai ai nostri lettori una descrizione più dettagliata della tua ultima bici, la Hogs Back.

La Hogs Back è stata progettata per essere la tua unica bici. Non penso che le bici da turismo siano solo per il turismo. Volevo una bicicletta che fosse comoda nelle alte Ande durante i tour di più mesi, ma anche un pendolare quotidiano per la vita in città, una spesa per la spesa, una divertente bici urbana singletrack, un giro invernale degno di sale e fango e altro ancora. Per un po’ più di divertimento in sella, ha foderi orizzontali più corti e un movimento centrale più basso rispetto alle tradizionali bici da turismo. Occhielli ovunque, ovviamente.

La dimensione degli pneumatici è sicuramente un criterio fondamentale per le persone che scelgono questo tipo di bici e aveva senso progettare il telaio attorno a una dimensione specifica. Ho scoperto che uno pneumatico XC da 5-6 cm è il mio preferito per la guida a tutto tondo. Scoprirai che è veloce sul marciapiede e aderente su salite di ghiaia sciolta di 20 gradi. I telai sono adatti per pneumatici da 26×6 cm sulla misura più piccola e da 27,5×6 cm su quella più grande. I ciclisti che non richiedono tale larghezza possono scegliere una dimensione della ruota più grande e uno pneumatico più piccolo: 650B x 42 mm per le bici piccole e 700C x38 mm per le più grandi.

Volevamo rendere il telaio accessibile a tutti da costruire. Le moderne caratteristiche dei perni passanti e dei tubi sterzo conici e dei movimenti centrali press-fit sono ideali per il design del telaio. Tuttavia, sono ancora deluso dal fatto che queste caratteristiche non siano alla portata di molti motociclisti con budget limitati. Vogliamo che la Hogs Back sia una bici che le persone assembleranno come vogliono, sia con le parti in un cestino nel retro del loro garage, sia con i componenti di prima qualità realizzati in Nord America. La spaziatura posteriore di 135 mm e quella anteriore di 100 mm a sgancio rapido, un guscio BB con filettatura inglese e un tubo sterzo standard da 1 sono facili da usare e hanno un’ampia varietà di opzioni di componenti tra cui scegliere, usate o nuove.

Quali motociclisti dovrebbero dare un’occhiata più da vicino a Hogs Back?

Le persone come me che amano viaggiare e guidare mountain bike rigide in acciaio, costruite negli anni ’90, potrebbero ottenere un aggiornamento di Hogs Back. Questi ciclisti godrebbero delle stesse caratteristiche delle MTB classiche come gli occhielli o i dischi ma con una bici più elegante e più moderna. Inoltre, le persone che possiedono biciclette da turismo classiche ma hanno problemi con i limiti di una geometria troppo allentata, troppo comoda e pneumatici più stretti. Ameranno la geometria più scattante e le capacità fuoristrada di Hogs Back.

Stai facendo grandi progetti per C&L o Bassi quest’anno?

Quanto a Bassi, il nostro primo telaio best-seller, il Roma-Tokyo, è atteso per la sua quarta ristampa. Questo telaio è stato un grande successo durante i giorni di gloria per la bici da pista dieci anni fa. Ma è pronto a cambiare la sua identità e riflettere la nuova direzione in cui si sta dirigendo il negozio. Aspettatevi gomme grasse, vernice pazzesca e una netta influenza klunker!

Costruzione Di Ghiaia Sul Retro Dei Maiali

Kit Di Costruzione

  • Cornice/forcella maiali indietro rosa
  • Serie sterzo Tange J-27
  • Leve freno Google Speed Dial 7
  • Freni Avid BB7 MTB
  • Cambio posteriore SM Apex 1
  • Deragliatore posteriore SRAM Apex 1
  • Catena SRAM PC-1110
  • Cassetta SRAM PG-1130, 11-42T
  • Movimento centrale SRAM GXP Team
  • Guarnitura SRAM Apex 1 42T
  • Cerchi Alexrims MD21
  • Mozzi Shimano M525
  • Pneumatici Continental Race King, 266 cm / 27.52.2
  • Backsweeps del manubrio Bassi
  • Manopole ESI Chunky
  • Attacco manubrio 49N DLX Road
  • Sella Bassi Rachel
  • Reggisella forgiato in nero, 27.2

Hogs Back-Road Tourer Build

Crea Un Kit

  • Telaio / Forcella Hogs Indietro Verde
  • Serie sterzo Tange J27
  • Leve freno AvidSpeed Dial 7
  • Freni Avid BB7 MTB
  • Cambio anteriore Shimano SL-M2010
  • Cambio posteriore Shimano SL-M2010
  • Deragliatore anteriore Shimano FD-M371
  • Deragliatore posteriore Shimano RD-M2000
  • Catena Shimano CN-HG53
  • Cassetta Shimano CS-HG400, 11-34T
  • Movimento centrale Shimano BB- UN55
  • Guarnitura Shimano FC-M361-S
  • Cerchi Alexrims MD21
  • Mozzi Shimano M525
  • Pneumatici Continental Contact Plus, 27,54 cm / 70042
  • Manubrio Jones H-Bar SG Loop in alluminio
  • Manopole ESI XXL Chunky
  • Attacco manubrio 49N DLX Road
  • Sella Bassi Rachel
  • Reggisella forgiato in nero, 27.2