Spalancare. Revisione. L'ultima Bicicletta?

L’Open WI.DE. ha spazio per pneumatici da 27,5×6 cm, una geometria rapida e foderi orizzontali a doppia caduta. (Winding Detours) è una macchina ambita e capace. Joe Cruz ha sottoposto questa bici a un test completo con grandi tasselli da mountain bike da 70 cm in Colombia e pneumatici da ghiaia 700C nel Vermont. Puoi leggere la sua recensione completa qui.

L’anno scorso è stato annunciato Winding Detours (WI.DE. ) di OPEN. bici da ghiaia l’anno scorso, ha creato un bel ronzio. L’hanno presentata come l’ultima bici ultraleggera per tutte le condizioni con spazio per pneumatici monster cross che soddisfa i modi agili di un corridore su strada. Brava e alla moda, capace e dall’aspetto adatto, è giusto dire che il WI.DE. ha ormai raggiunto uno status leggendario, in parte per aver aperto la strada, in parte per l’esecuzione impeccabile degli obiettivi di progettazione, e in parte perché le persone più o meno inevitabilmente reagiscono con una santa merda quando lo vedono da vicino. Dietro la fibra di carbonio, la struttura senza esclusione di colpi e il prezzo esclusivo, la bici è all’altezza del clamore?

  • In evidenza (taglia: M)
  • Telaio/Forcella Carbonio
  • Angoli: 71 tubo sterzo, 73,5 tubo sella
  • Portata/impila: 370 mm/670 mm
  • Drop BB: 75 mm
  • Movimento centrale : BB386EVO
  • Specifiche mozzo: 142x12mm (R), 10012 (F)
  • Diametro reggisella: 27,2 mm
  • Dimensione massima del pneumatico: 27,5 x 6 cm

Sebbene la storia del ciclo OPEN sia ben nota, potresti non sapere che è stata fondata dai veterani del settore Andy Kessler (e Gerard Vrooman) nel 2012. Sono noti per il loro lavoro innovativo al Cervlo negli ultimi anni, dove hanno prodotto alcuni delle bici da corsa su strada in carbonio più importanti al mondo. Il primo modello di OPEN, UP, ha stabilito gli standard tecnici per l’aspetto che potrebbe avere una bicicletta da corsa con pneumatici in carbonio di grandi dimensioni. No, ovviamente non erano la prima o l’unica azienda a produrre questo tipo di bicicletta, ma hanno sfruttato il potenziale di montare pneumatici ad alto volume su una bici da strada e sono corsi verso il traguardo.

La chiave era il fodero orizzontale abbassato, che non traccia una linea retta dalla scatola del movimento centrale al forcellino posteriore se visto di lato. Prima discende e poi curva verso l’esterno e all’indietro. Ciò consente lo spazio per il pneumatico e la corona, mantenendo il movimento centrale stretto e la distanza effettiva del fodero orizzontale breve. Questa combinazione di caratteristiche del telaio così spesso in passato ha comportato l’abbandono di uno di quei desideri cruciali, ma OPEN ha inserito nel mainstream della fibra di carbonio una soluzione senza compromessi. Molte bici gravel utilizzano lo stesso design. LARGO. Il WI.DE. raddoppia il design del fodero orizzontale ed elimina la catena del lato opposto alla trasmissione. Questa bici può ospitare pneumatici per mountain bike integrali fino a 650 bx6 cm con fattore Q per bici da strada stretto, foderi orizzontali da 420 mm e corona fino a 46 t, a seconda dei dettagli di costruzione.

Afferma di essere la risposta di OPEN per il più grande, più veloce, migliore e più urgente.

COME SI GUIDA?

Quando ho ricevuto la bici per la prima volta, ho detto a un amico pilota professionista che stavo provando la WI.DE. Mi ha confessato che era la bici che desiderava di più. Abbiamo scherzato su quanto sarebbe stato poco entusiasta il suo sponsor al riguardo. Non è così speciale, ma lo è. I drop bar con voluminosi pneumatici tassellati sono sempre stati nel mix nella storia delle mountain bike e i design monster cross si collegano fino alle attuali offerte di ghiaia. Il WI.DE. è il mio preferito. notevole è il suo impegno globale nel raggiungere le maniere e le sensazioni della bici da strada. Il WI.DE. Il WI.DE. è il punto di vista di OPEN su come una bicicletta dovrebbe funzionare in condizioni difficili. Questo è l’esatto opposto dell’approccio delle bici lente, che hanno rallentato la manovrabilità per favorire la stabilità su discese ripide in condizioni difficili.

Non è che il WI.DE. Non è instabile in velocità. Queste cose non sono un interruttore di accensione e spegnimento. Si comporta come una bici da corsa su un continuum di sentieri. Vuole girare, vuole che i foderi corti scavino dentro e vuole una rotazione fluida dentro e fuori la linea di ritmo. Con il suo angolo del tubo sterzo di 71 gradi e l’offset di 50 mm che producono un percorso medio di 69 mm, ma con pneumatici MTB sfacciati, è il più vicino possibile alla sensazione di prendere una bici da strada a pinza nel profondo dei boschi. Quella sensazione è ciò che amo delle mie bici con pneumatici grandi e drop-bar. Non c’è nemmeno una leggera somiglianza negli approcci se sei stato tentato dal Evil Chamois Haigar o dall’attuale generazione Salsa Cutthroat. Sono due bestie completamente diverse ed è per questo che il WI.DE. esiste.

Il mio test WI.DE. Terravail Ehline 2.5s e ruote in carbonio ENVE 650b sono state incluse nel mio test WI.DE. Il resto della costruzione era un assetto leggero e costoso di alto livello: reggisella, attacco manubrio e barre ENVE e una trasmissione mullet SRAM AXS. Sono stato in grado di concentrarmi sulla sensazione della moto e di non preoccuparmi di cambiare marcia perché la configurazione AXS è la stessa che ho sulla mia moto. Una volta che ho ottenuto la pressione dei pneumatici sull’Ehlines corretta, il WI.DE. era assurdamente comodo, arzillo che sfidava i sensi e fondamentalmente inarrestabile in condizioni che potrebbero essere plausibilmente caratterizzate come terreno ghiaioso. Le mie scarpe taglia 42 non avevano punta sovrapposta. È stato facile per me raggiungere una posizione nella via di mezzo tra troppo eretto e troppo vivace, aiutato dalla lunghezza del tubo sterzo di 150 mm.

Sembra il carbonio contemporaneo, nel senso che attenua il suono delle alte pressioni dei pneumatici e mostra una deflessione della coppia molto ridotta al movimento centrale. I foderi verticali hanno un diametro ragionevolmente piccolo, quindi forse si ottiene un po’ di flessibilità ma, in realtà, per questo tipo di bicicletta le basse pressioni dei pneumatici sono il 90% del comfort. È probabile che le ruote più leggere siano il motivo per cui non ho trovato le gomme più grandi troppo fastidiose durante l’accelerazione. Non sorprende che abbia gestito meglio le sezioni tecniche del sentiero quando ero nelle gocce. Questo è vero per quasi tutte le bici, ovviamente, ma ho scoperto che le bici con estremità anteriori più lente sono più tolleranti nel colpire una fetta di grosso pezzo (Jess Daddio) mentre sono sui cofani e la guidano fuori. Sul WI.DE., le gocce erano la strada da percorrere. E raggiunge una pronta equanimità su piccole salite tecniche dove stai cercando una linea.

Nel complesso, ho ritenuto che la gestione fosse in linea con il mandato WI.DE. L’ampio battistrada lo rendeva leggero e maneggevole. Era anche facile sollevare la ruota anteriore o posteriore. OPENs WI.DE è l’opzione migliore se sei nuovo alla guida su ghiaia dopo la guida su strada. si adatta perfettamente al conto.

BIKEPACKING SU OPEN WI.DE.

Ho guidato il WI.DE. Durante un viaggio di gennaio in Colombia, ho guidato la WI.DE. Il terreno sconosciuto e la complessità tecnica del progetto mi avrebbero normalmente fatto raggiungere uno dei miei percorsi personali familiari e collaudati, poiché affrontare un’incognita così centrale come la bicicletta stessa è un rischio. Ma la manciata di uscite da solista e di gruppo vicino a casa mi ha dato fiducia nella sensazione e nella gamma di WI.DE. La mia attrezzatura era in una borsa a metà telaio e una borsa da sella. Penso che la mia configurazione fosse la più leggera con un buon margine. Era così leggero che evitavo le situazioni in cui chiunque poteva sollevarlo, poiché sapevo che sarei stato criticato per la sua leggerezza.

OPEN mi ha dato il permesso di provarlo. Ho fatto saltare la pista e sono sceso sui gradini delle scale provocatorie a tutto gas. L’ho anche legato a una jeep diverse volte durante i nostri trasferimenti. (Una concessione alla gentilezza di WI.DE è stata quella di incollare le aree del telaio che entrano in contatto con le cinghie della borsa. Sapevo che avrebbero rovinato un bel po’ la fibra di carbonio.) Il WI.

DE. Sbadigliò e ne avrei volentieri preso di più. La posizione era comoda per pedalare dall’alba al tramonto e, forse inaspettatamente, non mi sono mai sentito eccessivamente affaticato dalla concentrazione necessaria per stare al passo con la disposizione scattante del WI.DE.

Poiché il mio sacco a pelo e i vestiti di ricambio si trovano solitamente sul rotolo anteriore, tendo a spostare la maggior parte della mia attrezzatura da bikepacking sul rotolo anteriore. La mia attrezzatura fotografica sarà nella tasca anteriore, il che aggiunge ancora più peso alla parte anteriore. Non ho obiezioni al modo in cui il WI.DE. maniglie con un carico davanti. Il carico può rallentare lo sterzo, ma il WI.DE consente una manovrabilità che rientra nell’intervallo normale. Questo perché lo sterzo a bassa velocità richiede così tanto input. L’altra cosa di una bici carica è che può essere più difficile affrontare terreni impegnativi perché le borse e il peso resistono alle regolazioni rapide. LARGO. è un’ottima opzione. Questa è un’ottima soluzione alla sfida. È stato semplice reindirizzare e rispondere quando è stato inserito in un vettore.

In conclusione: non confondere WI.DE. È un’ottima piattaforma per il bikepacking e una buona bici da giorno. Può essere utilizzato in viaggi e gare impegnative.

PASSAGGIO A RUOTE 700c

Ho preso in prestito ruote da 700c con pneumatici venture da 38 mm WTB a casa. Questi pneumatici rientrano nella gamma 700×35-40mm consigliata da OPEN. Tuttavia, non è stato un test esatto del controllo tecnico del WI.DE. Avrei voluto montare, diciamo, i Ren Herse Barlow Pass, che sono veloci e hanno un tocco di strada straordinario. Ma il mio test 700c mi ha dato una buona prospettiva su come sarebbe avere un set di ruote extra in garage per trasformare il WI.DE. in una bici da strada. Questa versatilità è un importante punto di forza per biciclette come queste.

Non sono rimasto deluso. Il WI.DE. viene fornito con ruote 700c. volò positivamente lungo l’asfalto. Questa configurazione è quella che non esiterei ad utilizzare in qualsiasi corsa di gruppo o gara amatoriale. L’unico motivo per cui dovresti mantenere la tua bici da corsa vintage è il guadagno di efficienza con pneumatici da 38 mm rispetto a pneumatici da 28 mm o 30 mm. Questo dovrebbe essere valutato rispetto al pneumatico più pesante da 38 mm. Se quel tipo di conteggio dei watt è il tuo gioco, allora è una vera domanda empirica e sei incoraggiato a perseguirlo. Se sei meno patologico di così, il WI.DE. Le ruote 700c sono la bici da strada più versatile di cui avrai mai bisogno.

Tuttavia, devo ammettere che le ruote da 700c rendevano difficile la manovrabilità alle basse velocità. Mi sono abituato rapidamente e non è lontano dalle mie bici da corsa su strada, ma ci vuole un po’ di attenzione con una tendenza notevolmente aumentata a flop delle ruote. Ho sollevato le sopracciglia scoprendo che la scia meccanica è la stessa tra 650b x 6 cm e 700c x 38 mm. La differenza nell’area di contatto e nella pista pneumatica tra questi pneumatici era quello che stavo notando. Ho trovato la gomma 700c accettabile in alcune abitudini che non mi dispiacevano o addirittura apprezzavo con la gomma 650b.

NOTE DI COSTRUZIONE E CORNICE

La vernice di qualità era sottile ma elegante e l’adattamento e la finitura in carbonio erano proprio quello che ti aspetteresti da un telaio premium. Le linee dei freni idraulici sono disposte internamente per un aspetto pulito, così come i fili oi cavi per il deragliatore posteriore. I punti di ingresso al telaio hanno cappucci modulari per consentire diverse combinazioni di linee dei freni e cavi. Ci sono anche inserti in schiuma per ridurre il sonaglio. Dovrei dire che trovo piuttosto fastidioso il passaggio della linea del freno interna attraverso lo stelo della forcella perché significa che non puoi staccare facilmente la forcella completamente dal telaio per imballarla con un angolo strano in una piccola scatola. A volte, i viaggi in bikepacking richiedono di improvvisare il modo in cui la bicicletta viene trasportata a casa. Ciò rende difficile fissare un limite alle opzioni di imballaggio.

In quella che potrebbe essere vista come una carenza più grave, la forcella non ha supporti per borracce o gabbie multiuso. Ciò è in linea con la personalità e l’immagine da pilota di OPEN. Si può immaginare che OPEN sia molto particolare riguardo a tutto ciò che potrebbe influire sulla maneggevolezza dell’avantreno. Le bottiglie potrebbero essere un esempio. D’altra parte, per una bici che viene pubblicizzata come adatta a tutti i tipi di corse e sarà spesso guidata con una borsa da bar di qualche tipo, è probabilmente una decisione sbagliata. Per inciso, in alcune delle immagini puoi vedere una manica avvolta attorno allo stelo della forcella anteriore destra. Questa è una lunghezza della camera d’aria dietro la quale faccio passare il cavo della dinamo a una scatola USB Sinewave nella borsa del tubo orizzontale.

OPEN ha annunciato che sarebbe in fase di sviluppo un set di parafanghi proprietario per interfacciarsi con il WI.DE. Questo è stato ritardato, quindi l’unica opzione per i forfender in questo momento è un set di clip come gli SKS Speedrockers.

Ci sono bulloni per una borsa del tubo orizzontale e i foderi orizzontali ribassati creano un’ampia piattaforma di montaggio rettangolare sotto il movimento centrale dove OPEN ha posizionato un supporto per fissare una valigetta degli attrezzi oltre a un portaborraccia standard sotto il tubo obliquo. Il portaborraccia del tubo sella è posizionato abbastanza in basso da consentire una borsa a metà telaio. Questo è uno strano difetto. I bulloni della bici di prova avevano un metallo così morbido che erano già per metà presi da altri tester. Ho preso il resto e ho dato loro una rapida occhiata. Strano. Possono essere tutti sostituiti.

Il WI.DE. è solo 1x, poiché i doppi anelli non consentirebbero l’ampio spazio per le gomme con il movimento centrale stretto. Le parti ENVE erano eccellenti in termini di costruzione. Se li comprassi e non lo fossero, saresti giustamente incazzato. Abbiamo riferito ampiamente sui componenti wireless AXS di SRAM e posso confermare ancora una volta che l’ho trovato impeccabile su OPEN. L’AXS era incrollabile e incrollabile quando l’abbiamo portato in Colombia. Avevo una batteria di riserva, ma non l’ho caricata per l’intero viaggio. Il cambio elettronico è ottimo per le corse di resistenza, afferma Lael.

  • Telaio/Forcella OPEN WI.DE. (taglia media)
  • Cerchi ENVE Carbon
  • Mozzi dinamo SP–PL8X, torcia I9 e perno passante da 100 mm
  • Pneumatici Terravail Ehline 650b x 6 cm
  • Stelo ENVE
  • Manubrio ENVE
  • Reggisella ENVE 27.2mm
  • Comandi SRAM AXS Force 1x idraulici
  • Freni Solo dischi SRAM Force 160mm
  • Guarnitura SRAM Force
  • Deragliatore SRAM Eagle AXS
  • Sella Brooks Cambium Carbon C13

PERFETTO O NON NECESSARIO?

Come sempre, miro in questa recensione a offrire un’impressione soggettiva onesta supportata da un contesto e dati sufficienti per aiutarti a capire se il WI.DE. ti piacerà. Tuttavia, credo che la questione sia molto di più del semplice fatto che questa piattaforma sia adatta a te. Ecco una coda filosofica sul fatto che questo tipo di bici abbia o meno senso. Spero sia ovvio che sono rimasto colpito dal WI.DE. È una bella macchina che merita molti elogi. Eppure rimango persuaso.

Senza contare il test della ruota 700c, ho preso il WI.DE. su tre tipi di corse. È stato utilizzato in gite di mezza giornata su terreni misti, dove tutti guidavano bici da avventura con drop bar. Era un single track pesante, quindi l’ho guidato da solo. Tuttavia, occasionalmente guidavo con piloti hardtail. E poi l’ho portato in un viaggio in bikepacking che sulla carta sembrava un percorso adatto alla ghiaia ma a terra era piuttosto punitivo e implacabile.

Sulle corse di terreno misto – tratti di ghiaia qui, alcuni double track invasi là, una scorciatoia single track e tutti collegati con asfalto 20 o 30 chilometri alla volta – il WI.DE. era eccellente. Questa revisione ha evidenziato l’importanza di una gestione disciplinata. Tuttavia, in quelle occasioni non mi sentivo come se dovessi avere le gomme da 6 cm su di esso. Il terreno non lo richiedeva e i miei amici su 700c x 40 mm o 650b x 50 mm – pensate a una Santa Cruz Stigmata oa una Surly Midnight Special – erano nel loro elemento. Non sembravano aver bisogno del battistrada di calibro MTB. Sono giunto alla conclusione che, sebbene il WI.DE. Mentre mi sentivo sicuro e a mio agio con le gomme mostruose della mia macchina, stavo portando con me della gomma extra che non faceva davvero alcuna differenza.

Inoltre, sul WI.DE. Non mi sentivo più veloce o più a mio agio rispetto a pedalate simili sulla mia bicicletta da avventura personale, che ha pneumatici da 650 b x 47 mm e WTB Byways leggermente battuti.

Sulle uscite più di tipo MTB, il WI.DE. Ero pronto per esibirmi ai rodei e affrontare qualsiasi single track. Potrei sicuramente andare più lontano e più veloce che sulla mia bici gravel. Ma se non stessi testando una bici, quelli sono sentieri in cui avrei guidato la mia 29er rigida e avrei avuto più controllo con le mie barre larghe e, ancora una volta, non meno velocità o divertimento. Il mio stile di guida è tale che posso fare almeno il 10%, forse il 20%, sulla mia bici flat-bar, rispetto alla WI.DE. Perché le mie capacità tecniche si basano e orbitano attorno alle posizioni del corpo e ai punti di leva della dinamica dell’abitacolo e della dinamica dell’abitacolo di una bici flat-bar. Un buon esempio di questo è la manualità attraverso un giardino roccioso. Sì, è stato possibile su WI.DE. Non era bella e di certo non era efficiente come la mia MTB.

Che dire del viaggio in bikepacking. Era chiaro che alla fine delle nostre molte settimane in Colombia, avrei voluto tornare indietro nel tempo per fare le valigie. Non stavamo correndo – beh, certo, stavo guidando al limite per cercare di stare al passo con Lael, ma comunque – e alla fine c’era pochissima ghiaia o asfalto liscio. La maggior parte del viaggio è stata su strade impegnative in jeep, cioè quelle su cui con pazienza e abilità potresti pilotare una trazione integrale ad alta distanza, ma sicuramente non un’autovettura. C’erano alcune teste di bambino e scale scoscese e solcate. Una MTB flat bar è meglio di qualsiasi bicicletta drop-bar per questo lavoro. Non sono pignolo per la posizione delle mani, dato che ho guidato per un viaggio di bikepacking di un anno usando solo la barra piatta.

Pertanto, e in definitiva, sono scettico sulla necessità di una bici da drop bar con pneumatici robusti e adatti ai sentieri. Se conoscessi in anticipo il terreno su cui andrei in moto, sceglierei di guidare la mia bici da avventura con pneumatici più stretti. Il mio 29er di dieci anni sarebbe la mia scelta. Se non sapessi cosa sarebbe successo, ma sentissi che potrebbe diventare turbolento, guiderei semplicemente la mia 29er di dieci anni. È un’ottima scelta fintanto che non stai gareggiando con altri piloti di drop bar usando tecniche di drafting.

Quando Lael ha visto il WI.DE. durante i miei test, l’ha grokked immediatamente. Ha dichiarato che è una configurazione dall’aspetto perfetto per una gara come la Dirty Kanza XL, vale a dire una corsa in cui l’obiettivo è andare molto veloce su strade irregolari sostenute con sezioni intermittenti in cui il formato della barra di caduta dà un vantaggio. Non è quello che faccio. Che dire dell’agilità ginnica del WI.DE.s che ho festeggiato? Non è qualcosa che manca a molti o forse anche alla maggior parte dei 29ers? Se sto guidando una bici con dropbar su sterrato e singletrack, voglio che gestisca come la WI.DE. Ma le gomme grandi sono troppo per me. Guido felicemente le giostre di cui parlo con pneumatici 650b x 50 mm. Una volta che sei entrato nel mondo delle gomme da 6 cm+ e stai percorrendo un terreno che davvero li richiede, sono più felice su una vera MTB che, scontato, spesso implica una serie diversa di caratteristiche di manovrabilità.

Il WI.DE. è l’ultima parola. È una combinazione di una bici gravel standard, hardtail standard e, con un semplice cambio di ruota, una normale bici da strada. Di per sé questo è un enorme risultato e, se non ne avessi nessuno, potresti ottenere un WI.DE. Sarebbe la tua ultima bici. Sarebbe l’ultima bici di cui hai bisogno per almeno dieci anni. Ma se hai una bici gravel che ti piace, probabilmente è migliore del 10% nel suo elemento rispetto alla WI.DE. perché il WI.DE. ha pneumatici inutilmente grassi. Se hai un hardtail che ti piace, è probabilmente il 20% migliore nel suo elemento rispetto al WI.DE. perché è progettato per essere perfetto su sentieri e double track rocciosi e durante il bikepacking.

Forse dire tutto questo mi rende un burbero, e suppongo di esserlo (tutti i tizi con i cappelli da camionista con la barba che scrivono da queste parti possono sembrare vecchi, ma in realtà sono più vecchio e burbero). Il WI.DE. è completamente all’altezza delle sfide su cui l’ho testato. Lo era assolutamente. È una bicicletta titanica. È una bicicletta da strada con pneumatici grassi, più di qualsiasi altra bici che abbia mai visto, e molto più assertiva su singletrack di qualsiasi bici da ciclocross o bici da ghiaia con pneumatici 650bx50mm. È anche molto più agile delle piattaforme per pneumatici più grassi che utilizzano una geometria allentata e ottimizzano il rettilineo. LARGO. È davvero una notevole mutazione crossover. È stato un piacere utilizzare il WI.DE. È stato un sonoro sì. Ho bisogno di un WI.DE.? No.

  • Peso (dimensioni del telaio: M) 3% 1040 g
  • Peso (forchette) 3% 390 g
  • Taglie disponibili XS/S/M/L/XL
  • Colore Grigio mix opaco/lucido, Arancio, Turchese, RTP
  • Luogo di produzione Cina
  • Prezzo
  • Dettagli del produttore OpenCycle.com

Professionisti

  • Maneggevolezza super rapida molto familiare dalle bici da strada.
  • Costruibile in un’astronave leggera.
  • I designer che progettano biciclette in carbonio di alta qualità da più di un decennio sono in grado di ottimizzare la costruzione.
  • Svendita di pneumatici full-on per mountain bike per le strade sterrate e sterrate più difficili. Può andare molto oltre ciò che possono fare le bici gravel singletrack.
  • Molto adatto per una corsa su strada veloce o una corsa su strada con ruote da 700c se ti piace la maneggevolezza.
  • Una varietà di borchie per gabbie, una borsa per il serbatoio del gas e una valigetta degli attrezzi sotto il movimento centrale.

contro

  • Questa bici probabilmente non è necessaria se il punto debole di WI.DE.s non si adatta alla tua area di guida principale.
  • Notevole flop della ruota con pneumatici 700cx38mm

Fare un inchino

LARGO. Il WI.DE. è una bicicletta superba. Si maneggia come un sogno e si strappa. Questi premi per la maneggevolezza sono un segno di un approccio più simile a una strada alla bicicletta gravel rispetto al popolare stile lungo e stabile. LARGO. Si distingue per la sua eleganza e per non essere come gli altri siti web. È così raffinato che non riesco a pensare a nulla che cambierei. Se lo valutassi sia per le corse più brevi che per quelle più lunghe, gli darei un A+. Dovresti risparmiare, lavorare sodo e preoccuparti delle tue finanze per ottenerne uno? Non lo vedo. A meno di un tipo di corsa molto specifico, o a meno che tu non debba assolutamente andare in mountain bike su una bici da cross bar/bici da strada, non c’è praticamente nulla che questa bici faccia che non possa essere ottenuto su una 29er di qualità. Penso che il 29er sia migliore per molte situazioni.

Siamo grati a Open Cycles, che ci ha prestato questo WI.DE. Sono stato in grado di superare un test rigoroso. Ho provato una taglia media. Donalrey Nieva, che ha prestato la ruota anteriore Dynamo e NYC Velo il set di ruote 700c per il nostro viaggio, merita un grande ringraziamento.

PROFILO PER PILOTA

Joe ha fatto il suo primo viaggio in bikepacking alla fine degli anni ’80 e da allora ha viaggiato per il mondo su qualsiasi cosa, da una bicicletta pieghevole a una mountain bike full-suspension a una fat bike.

  • Altezza: 13 cm20 cm (173 cm)
  • Peso: 70 kg. (69,4 kg)
  • Cucitura interna: 79 cm (79 cm)
  • Località: New York City e Vermont meridionale
  • Birra attuale: Lawsons Little Sip IPA