Tutto Quello Che Devi Sapere Per Ricominciare A Pedalare

Nel 2012 ho guidato una bicicletta per la prima volta da quando avevo 16 anni. Anche se non avevo nulla contro il ciclismo, da bambino mi divertivo. Tuttavia, da adulto nel Regno Unito, non è considerato bello andare in bicicletta come mezzo di trasporto principale. A 17 anni inizia la corsa all’esame di guida. L’auto domina il modo in cui ti muovi e una bicicletta non fa nemmeno parte dell’equazione.

Con l’avanzare dell’età, accetti alcuni fatti sul ciclismo. Sai che il tipo di cose è pericoloso, non puoi andare al lavoro in bicicletta perché diventi tutto sudato, se non indossi il casco morirai, è un giocattolo per bambini. Forse inizierai anche a risentirti dei ciclisti per aver occupato spazio sulla strada nei loro stupidi abitini di lycra. Grr, maledetti ciclisti. Non pagano la tassa di circolazione, lo sai .

Per me, mentre penso che l’auto sia un ottimo strumento per la mobilità, ho iniziato a risentirmi per la guida dopo aver lasciato l’università e aver ottenuto il mio primo lavoro vero e proprio. Non era la guida che non mi piaceva, ma il tragitto per andare al lavoro. Sebbene il mio posto di lavoro fosse a soli 20 minuti da dove vivevo in quel momento, mi ci sono voluti più di 30 minuti per arrivarci nelle ore di punta. Questa è ancora una buona cosa, però. Quello che odiavo della guida per andare al lavoro, però, era come mi sentivo dopo ogni spostamento, ogni giorno. Se non superi un certo semaforo, ciò aggiungerà cinque minuti al tuo viaggio. C’è sempre una lunga coda che si muove a malapenagiunzione. Mi sentivo stanco e intontito. In inverno uscivo al buio, toglievo il ghiaccio dal parabrezza e poi andavo al lavoro. Era già buio a quest’ora. Quindi, lasciavo il lavoro alle 5.30, il traffico dell’ora di punta e tornavo a casa. Era noioso. Per tutto il giorno non ho preso aria fresca. Fatta eccezione per alcuni allenamenti di calcio la sera, non facevo molto esercizio durante il giorno. Non c’era molta luce diurna tranne che per circa 30 minuti a pranzo, quando avrei dovuto guidare in un’area di vendita al dettaglio per procurarmi del cibo. Ad essere onesto, non mi piaceva molto la vita. Sembrava che una volta che avessi lasciato l’università, fossi entrato in questo mondo di monotonia.

Uno dei ragazzi con cui ho lavorato era sempre di umore molto migliore di me. Ste era il suo nome. Era sempre il primo ad arrivare al lavoro ogni mattina. Tuttavia, sembrava più rilassato e amichevole rispetto alle altre persone. Era anche sveglio ogni due minuti a preparare il tè per chiunque ne volesse uno.

Ste era il ciclista simbolico degli uffici. Viveva anche più lontano dall’ufficio di chiunque altro. Mi ha detto che ogni giorno viaggiava dalla periferia di Liverpool al sud di Wirral, un viaggio di 12 miglia con il fiume Mersey che scorreva nel mezzo. Era incredibile. Era ancora un po’ pazzo per averlo fatto . Tuttavia, mi ha reintrodotto l’idea della bicicletta come mezzo di trasporto.

Ho iniziato a fare domande a Ste sui suoi spostamenti in bicicletta e sullo stato della moda ciclistica. Ste era sempre vestito in modo sfarzoso al lavoro, ma dopo il suo arrivo preferiva andare in bicicletta e farsi una doccia. Sebbene non sia un completo lycra-lout sulla bici, non c’era da scherzare sul fatto che sembrava chiaramente un ciclista quando è stato cambiato per andare a casa in bicicletta dopo il lavoro. Gli ho chiesto se ci fossero negozi o siti web che vendevano abbigliamento da ciclismo alla moda. Non intendevo elegante in termini di alta moda, solo vestiti di tutti i giorni che vantavano funzionalità da ciclismo, sai, vestiti dall’aspetto normale . Conosceva alcuni, come Rapha, ma disse che erano pochi e rari e tendevano ad essere molto costosi.

Siamo diventati ossessionati da questa conversazione, ed è così che è nato Discerning Cyclist nel 2012.

Questa idea mi ha spinto verso l’azione ciclistica. Ho rispolverato la mia vecchia bicicletta in garage, ho gonfiato le gomme e ho fatto un giro di cinque minuti fino ai miei negozi locali. Sebbene la mia bici non fosse al top della forma, mi è piaciuto il breve giro.

Poco dopo mi sono trasferito a Gibilterra per un nuovo lavoro. Dopo aver acquistato la migliore bicicletta che i soldi possono comprare (se hai 150 sterline), ho iniziato a andare al lavoro in bicicletta ogni giorno. Detto questo, non era affatto un pendolarismo tipico in quanto prevedeva il ciclismo lungo il Mar Mediterraneo, l’attraversamento di un confine internazionale (ora sono un professionista nel mostrare un passaporto durante la guida) e poi su una pista di aeroplano considerata una delle piste più pericolose nel mondo prima di pedalare verso quella gigantesca roccia calcarea monolitica che è Gibilterra. Tuttavia, quando sono entrato in ufficio in queste occasioni, mi sono sentito molto più sveglio e riposato. In poche parole, ho trovato il ciclismo facile e mi fa sentire bene.

E questo è più o meno il modo in cui ho ricominciato a fare il pendolarismo in bicicletta.

I Vantaggi Del Ciclismo

Salute fisica

Non è esattamente una notizia dell’ultima ora che il ciclismo faccia bene alla salute. È uno dei modi migliori per incorporare naturalmente l’esercizio nella tua vita quotidiana, senza che ti sembri troppo strano, sto facendo esercizio. È decisamente meglio che andare in bicicletta in palestra.

Gli esperti raccomandano che gli adulti eseguano almeno due ore e mezza (150 minuti) di esercizio a intensità moderata ogni settimana. Quindi, se il tuo posto di lavoro è a 15 minuti di bicicletta, potresti raggiungere l’obiettivo minimo semplicemente andando e tornando dal lavoro in bicicletta ogni giorno. Starai benissimo se pratichi qualche altro sport o esercizio. Anche ai bambini si raccomanda di svolgere almeno un’ora di attività di intensità da moderata a vigorosa, quindi andare in bicicletta a scuola, o semplicemente in giro con gli amici, è un modo semplice e veloce per mantenersi in salute. Il rischio di malattie croniche come malattie cardiache, diabete di tipo 2 e ictus può essere ridotto pedalando regolarmente.

Salute mentale

Uno degli impatti sulla salute non così noti del ciclismo, tuttavia, sono i benefici per la salute mentale che offre.

Se vai dai medici che soffrono di ansia o depressione, una delle prime cose che ti verranno prescritte è più esercizio. L’esercizio fisico può aumentare la produzione di una varietà di sostanze chimiche positive, tra cui serotonina, dopamina, endorfine e cannabinoidi.

Il ciclismo ti rende più intelligente. Sul serio. Non solo il tuo corpo crea ricchi letti capillari nei quadricipiti e nei glutei quando vai in bicicletta, ma anche nel cervello. Il ciclo fa esplodere le cellule nervose in azione, il che si traduce nella creazione di proteine come BDNF, noggin e altre proteine che promuovono la crescita di nuove cellule cerebrali. Come dice il cliché, anche il cervello è un muscolo e puoi aiutare ad aumentare le capacità di memoria, i livelli di concentrazione e le capacità di risoluzione dei problemi semplicemente esercitandoti quotidianamente.

Salute finanziaria

Un altro vantaggio non proprio dell’ultima ora è che il ciclismo è economico. I costi del carburante sono L’assicurazione non è obbligatoria. Non devi pagare le tasse stradali, proprio come tutti gli altri. Il tuo unico costo è l’esborso iniziale per la tua bicicletta (o le rate mensili con il programma Cycle to work) e la piccola manutenzione, che generalmente è molto minima. L’ultima bici che possedevo a Gibilterra, ad esempio, costava 150 euro, e poi ne ho spesi altre 110 in un periodo di due anni per la manutenzione, che includeva tre ruote nuove (una rubata, due allacciate), una pompa per bici, sei ruote interne tubi, olio catena e due pedali nuovi. Per me, l’esborso totale per andare in bicicletta in due anni (con me che percorro in media 10 miglia al giorno) è stato di 260 con una media di 0,37 al giorno, o 0,04 per miglio. Non male, eh?

Affrontiamo anche un altro mito sul ciclismo. È perché non hai i soldi o sei povero. Lo ha affermato notoriamente Top Gear. Questa è una falsa supposizione. Transport for London ha rilevato che il 28% dei non ciclisti a Londra guadagna meno di 3.000 all’anno, mentre il 25% dei ciclisti guadagna meno.

Ti rende cool

Inoltre, anche l’immagine del ciclismo sta lentamente ma inesorabilmente migliorando. Certamente, ci sono un bel po’ di pigri cliché e stereotipi che vengono lanciati in giro, ma con l’ascesa dei Fixies alla moda, le prestazioni ciclistiche supremi dei signori Wiggins e Froome e (dillo a bassa voce) anche in una certa misura, Hipsters, il ciclismo ha diventa una specie di figo. Diamine, ci sono tutti i tipi di biciclette, abbigliamento e accessori alla moda per migliorare la tua freddezza, lo so, quanto superficiale.

Scoprirai che la bicicletta è una parte regolare della vita quotidiana di ampie fasce della popolazione, indipendentemente dal fatto che siano ricche o anziane.

Altri ottimi motivi per andare in bicicletta? Dai un’occhiata a 10 motivi per cui le persone vanno al lavoro in bicicletta dalla comunità di ciclisti esigenti.

Cosa Ti Serve Per Iniziare A Pedalare

Richiesto: tu, bicicletta.

Questo è tutto. Non serve nient’altro per iniziare a pedalare, solo tu e una bici.

Innanzitutto, l’hai già fatto (in caso contrario, non so cosa c’è che non va), quindi ora avrai bisogno di una bicicletta.

Quale Bicicletta Dovrei Comprare?

Prima di acquistare una bicicletta, ci sono due domande importanti a cui devi rispondere. La prima è: che tipo di modello voglio? Il secondo è quanto dovrebbe essere il mio budget?

Non ci sono risposte giuste o sbagliate quando si tratta di costi. Molte persone credono che una bicicletta che valga la pena di guidare richieda di spendere almeno qualche centinaio di sterline. Mentre è vero che le bici di qualità superiore che acquisti sono più costose, ciò non significa che le bici economiche non abbiano merito.

La mia bici 150 Decathlon mi è stata di grande aiuto a Gibilterra. Funziona ancora bene con un amico e ha un buon tragitto giornaliero.

In un esempio ancora più estremo, i miei nonni hanno comprato a mio padre una bicicletta da Aldi alla fine dei 5.055 cm come regalo di compleanno, e anche se non è un ciclista quotidiano, è la bici che usa ancora oggi. Non è in perfette condizioni, ma costa settanta sterline.

Se sono trascorsi alcuni anni da quando anche tu guidi una bicicletta, probabilmente all’inizio vale la pena acquistare una bici economica per vedere se ti attieni ad essa. Non vale la pena spendere un sacco di soldi per un modello top di gamma e poi averlo nel tuo capannone per mesi. Altri scelgono di andare nella direzione opposta e acquistano un modello di fascia alta sperando di essere costretti a usarlo. Il più delle volte, questa tattica costosa non funziona.

Quindi, sul fronte dei costi, consiglierei di acquistare un nuovo modello economico, o anche un modello di seconda mano all’inizio. Se ti piace il tuo viaggio, puoi passare a un modello più costoso in un secondo momento.

In termini di bici da ottenere, può sembrare un campo minato di opzioni.

La chiave è trovare ciò per cui hai effettivamente bisogno della bici e dove andrai. Non hai bisogno di sospensioni incredibili e di ogni marcia immaginabile se vai in bicicletta per la città. Se sei più un tipo avventuriero, tuttavia, la tua bici dovrebbe essere abbastanza forte da resistere agli elementi.

Di seguito esaminerò i modelli di bici più popolari e spiegherò perché sono così fantastici.

Bici da strada: questo è un ottimo modo per andare veloce ma solo su strade lisce. Questa bici è la migliore se rimani per strada. Sebbene siano leggere, veloci e abbiano un bell’aspetto, le bici da strada non sono progettate per la guida fuoristrada. Possono anche lottare per gestire cordoli e altri ostacoli. Le bici da strada sono anche soggette a forature a causa delle loro ruote sottili e non sono costruite per il trasporto di attrezzi.

Ibride Queste bici sono simili a una bici da strada, ma hanno bici a barra piatta che offrono una posizione di guida più eretta. Tra i lati positivi, queste bici sono piuttosto veloci e sono in grado di trasportare più carico di una bici da strada, ma sono ancora quasi altrettanto fragili.

City Bike: biciclette costruite per viaggi brevi e a ritmo moderato attraverso le aree urbane, sono il tipo di biciclette tipico che troverai nelle mecca del ciclismo come i Paesi Bassi e la Danimarca. Queste bici possono trasportare molto carico, comprese borse laterali e cestini. Hanno anche una posizione seduta eretta. Non sono, tuttavia, le bici più veloci.

Mountain Bike Se il tuo obiettivo è quello di uscire dai sentieri battuti, una mountain bike potrebbe essere la scelta giusta. Sebbene notevolmente più pesanti e più lenti, sono costruiti per essere robusti e resistenti. Questi veicoli sono anche molto resistenti e possono essere spinti forte sulle strade.

Bici elettrica: abbastanza divisiva tra la comunità ciclistica, ma ottimi veicoli per coloro che vogliono rendere il ciclismo più facile. Se non vuoi sudare, le bici elettriche possono alleviare la fatica dalle colline. Ti permettono di navigare a una velocità confortevole e richiedono il minimo sforzo. Queste biciclette sono fantastiche anche per i ciclisti più anziani o le persone con mobilità ridotta.

Quali Sono I Migliori Accessori Per Biciclette?

Ci sono tantissimi accessori che possono rendere più divertente la guida della tua bici, ma non sono un prerequisito. Se non vai in bicicletta da alcuni anni, probabilmente è meglio attenersi alle basi all’inizio e poi aggiungere elementi alla tua bici o al tuo abbigliamento come e quando ne senti il bisogno.

Detto questo, quando raggiungi un momento in cui vorresti fare il magnaccia, ti consiglio di dare un’occhiata ai seguenti accessori economici

Per una guida più confortevole:

I Ciclisti Devono Indossare Un Casco?

L’uso del casco è come nessun altro.

Fatta eccezione per la Nuova Zelanda, non è un requisito di legge indossare un casco. Tuttavia, alcune persone pensano che indossare un casco sia sciocco e sconsiderato. Altri non considerano il ciclismo pericoloso.

Per me, credo fermamente che tu debba considerare come e dove andrai in bicicletta prima di decidere se indossare o meno il casco.

Ad esempio, se stai andando in mountain bike e stai sparando per carità, indossa un casco. Se ti comporti come un ciclista veicolare, immerso nel traffico indossa il casco. Tuttavia, se stai pedalando lungo una pista ciclabile, senza traffico intorno a te, e hai una certa esperienza di ciclismo, non vedo davvero la necessità di un casco. Indosseresti un casco se andassi a correre?

Si tratta davvero di opinioni. Prendi in considerazione le strutture per biciclette disponibili. Dovresti anche considerare la velocità e la quantità di veicoli a motore che ti circondano. Considera la tua visibilità. Considera il tuo terreno. Considera la tua esperienza. Indossa un casco se ti senti a disagio con l’idea di indossarne uno.

Personalmente non indosso un casco, ma questo non vuol dire che sto facendo la cosa giusta. Il motivo principale per cui attualmente non ne indosso uno è perché fortunatamente trascorro la maggior parte del mio tempo in bicicletta in Germania, che dispone di strutture ciclistiche eccellenti e spaziose e, in tutta onestà, trovo i caschi scomodi, agitati e sudati.

Quali Indumenti Indossare Quando Si Pedala

Questo argomento è enorme sul Ciclista discernente. La nostra filosofia è che non vogliamo indossare abiti da ciclismo. Vogliamo vestiti alla moda in cui possiamo andare in bicicletta.

Anche se non neghiamo che ci sono momenti in cui devi indossare abiti in lycra o da corsa, quelle occasioni di solito arrivano solo quando diventi davvero sudato.

Nel complesso, crediamo nel ciclismo per la maggior parte con abiti normali, anche se eravamo grandi fan dell’abbigliamento normale/elegante che vanta funzionalità ciclistiche discrete come la parte bassa della schiena sulle t-shirt, la vita alta sui pantaloni e l’uso di materiali traspiranti più elastici come la lana merino.

Nel corso degli anni, Discerning Cycler ha recensito tonnellate di abbigliamento da ciclismo alla moda. Puoi trovare recensioni qui per l’abbigliamento maschile e qui per leggere sull’abbigliamento femminile.

La nostra Guida allo stile fornisce una guida dettagliata su cosa cercare quando si acquista un abbigliamento da ciclismo alla moda.

Indossa ciò in cui ti senti a tuo agio durante il tuo giro in bicicletta. Non c’è motivo per cui non puoi arrivare a destinazione con stile.

Come Bloccare La Bicicletta In Sicurezza

Se vuoi che la tua bici sia di nuovo vista, è importante bloccarla correttamente.

Lo sapevi Tra aprile 2013 e marzo 2014 sono state segnalate 376.000 biciclette sorprendenti.

Il furto di biciclette può essere un problema serio. Assicurati di avere i lucchetti giusti sulla tua bici. Un lucchetto per bici economico può essere una falsa economia.

Se vuoi sapere come bloccare correttamente la tua bicicletta, guarda questo video di cracking di LCC di seguito:

In sintesi:

  • Si consigliano due serrature solide (minimo Venduto Secure Bronze).
  • Fissare entrambe le ruote e il telaio
  • Metti al sicuro un oggetto immobile
  • Pensa a come potresti rubare la bici se fosse tua.

Suggerimenti Per I Pendolari In Bicicletta

Sii prevedibile.

Puoi posizionarti per il successo se puoi prevedere cosa farai. Essere prevedibili assume molte forme.

  • Condividi la strada con il traffico.
  • Avere/usare un campanello.
  • Fermati al semaforo rosso.
  • Renditi quando non ce l’hai. Iamfriedsushi

Spiegazione: non entrare e uscire da aree dietro le auto parcheggiate o altre aperture sulla strada che non durano. Mantenere la rotta. palthainon

Sono solo curioso dell’idea di guidare nella corsia centrale

Dove abito (zona rurale), le sue strade per lo più a una corsia con spalle larghe. Va bene cavalcare o aggirare la linea bianca? Non mi da fastidio e le macchine non devono sorpassarmi sopra la doppia linea gialla. Non mi dà fastidio, e ci sono molti piloti veloci a cui non dispiacerà che rallenti.

Risposta: Cerco di non ritardare i conducenti a meno che non sia pericoloso per me come ciclista. In questo caso, cavalcherei sulla spalla. Se ci sono ponti o altre aree in cui la strada si assottiglia e non puoi condividere la corsia, pedala proprio nel mezzo (o nella giusta pista del pneumatico). I conducenti possono comunicare tra loro prendendo la corsia. felpa con cappuccio

Alza la sella! Sono stanco di vedere le persone andare in giro con le ginocchia nel modo in cui pedalano. Fa una grande differenza in termini di comfort e fatica. needtooopnow

Questa è stata, per me, la mia risposta preferita in termini di praticità:

Pensa al futuro. Considera che l’auto a cui sei accanto o vicino girerà senza che tu segnali. Non sarai in grado di vedere l’auto davanti a te. L’auto che stai dietro potrebbe fermarsi in un attimo, come reagirai? Come fai a sapere che qualche macchina non passerà attraverso l’incrocio mentre stai attraversando una rossa? Pensa sempre al futuro.

Dovresti sempre controllare la tua spalla. Non vuoi colpire un ciclista di passaggio o sterzare davanti a un’auto dietro di te. Controlla costantemente l’ambiente circostante. Diventa praticamente una seconda natura. Non importa chi ha ragione o torto. Se non vuoi controllare i tuoi punti ciechi durante la guida, sali in bicicletta.

Se la tua corsa è pericolosa, indossa un casco. Questo non è un dibattito sulle leggi sui caschi o sulla linea stanca che i caschi in realtà aumentano le lesioni serotoninergiche! È solo qualcosa che vorresti avere nel momento più cruciale. Ho perso un dente invece della capacità mentale grazie al mio casco che avevo comprato solo 3 settimane prima. Preferirei non pagare l’assicurazione sanitaria ogni mese, ma se la merda si fa fottere sarò felice di farlo.

Non essere un idiota ipocrita. Alcuni ciclisti sono contrari allo scontro. Hai visto i video della cam del casco per alcuni. I conducenti commettono errori. Anche i ciclisti commettono errori. Date loro il beneficio del dubbio. Ogni passo falso di un guidatore non giustifica una lezione. A volte, devi solo adattarti e guidare.

Mentre queste risposte sono state anche un colpo di fortuna:

Non stressarti. Non stressarti se qualcuno è un cretino. Andare in bicicletta è molto divertente. Hiyaninja

Questo è, ovviamente:

Rilassati, andrà tutto bene. Nerdlinger

Suggerimenti di riepilogo per andare al lavoro in bicicletta

  • Sii sicuro di te stesso
  • Se non hai abbastanza spazio per far passare un’auto, usa il centro della corsia.
  • Assicurati che la tua sella sia alla giusta altezza
  • Segui il Codice della Strada (compresa la sosta al semaforo rosso!)
  • Pianifica il tuo viaggio in anticipo
  • Usa i segnali della mano (sinistra e destra senza muovere il dito)
  • Avere e usare una campana
  • Stai calmo
  • Goditi il viaggio

Ci sono anche molte altre ottime risorse utili sul Web per elaborare i tuoi percorsi di pendolarismo. Sustrans, Cycle Streets e Transport Directs Cycle Journey Planner sono tra i più popolari.

Buon ciclismo!

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