Wolf Tooth Components ha appena lanciato il nuovissimo lubrificante per catena WT-1. È progettato per proteggere, pulire e durare cinque volte più a lungo dei tradizionali lubrificanti per catene. Abbiamo avuto la possibilità di provarlo prima del lancio. Trova le nostre prime impressioni qui

Cosa sta facendo un produttore di componenti che si lancia nel gioco del lubrificante per catene, potresti chiedere? Wolf Tooth Components, con sede a Minneapolis, ha iniziato a produrre corone, che è ancora una parte importante dell’attività dell’azienda. Wolf Tooth ha oltre 300 corone con tre profili dei denti. Brendan Moore, co-fondatore di Wolf Tooth, ha affermato che i nostri ingegneri sono esperti di corone e usura della catena.

Le menti di Wolf Tooth sono note per essere innovatrici e armeggiatrici. Quindi, ha senso che cerchino di migliorare qualcosa che svolge un ruolo cruciale nella manutenzione di corone e trasmissioni. E WT-1 non è un tipico lubrificante per catene. Wolf Tooth afferma che WT-1 è un olio per catene sintetico premium e un trattamento per la trasmissione. WT-1 può essere utilizzato in condizioni di bagnato e asciutto per pulire la catena e migliorare l’efficienza meccanica della trasmissione. Sembra molto chiedere da un singolo prodotto, ma Wolf Tooth spera che ciò consentirà ai ciclisti di avere solo una bottiglia invece di lubrificante secco separato, lubrificante umido e detergente per catena.

Le capacità di pulizia di WT-1 sono la principale caratteristica distintiva. WT-1 è un ingrediente simile a un detergente che pulisce la catena spingendo lo sporco e altri detriti in superficie, dove possono essere rimossi. Secondo Wolf Tooth, questo funziona penetrando in tutti i minuscoli angoli e fessure tra piastre, perni e rulli per portare i contaminanti in superficie e semplificare la pulizia della catena. Altri lubrificanti possono intrappolare sporco e sporcizia nella catena sigillandola. WT-1 si lega al metallo di una catena una volta completato questo processo per respingere e proteggere questi contaminanti.

Uso Iniziale

La cosa divertente è che non sapevo come funzionasse la roba prima di usarla. Ero tipico di me e non avevo pulito la mia bici per un po’. L’ho semplicemente scosso e l’ho applicato come farei con qualsiasi altro lubrificante. Indipendentemente da ciò, anche quello era un po’ diverso dai lubrificanti tipici. La bottiglia ha un BB all’interno che aiuta a mescolarla, il che è un bel tocco, e ha un colore più scuro di molti lubrificanti moderni, senza alcun odore di cui parlare. Ho asciugato l’eccesso e ho pedalato via. Questo non era un lubrificante per catene qualsiasi. Era evidente fin dal primo giro. È iniziato liscio come la seta su un single track che era asciutto e polveroso. Ma tornando a casa mia, ho notato un suono grintoso e stridente mentre pedalavo. A un’ulteriore ispezione, c’era della seria graniglia nera e sporcizia sulla catena, sulla corona e sulla cassetta. Il mio primo pensiero è stato che WT-1 non fosse l’ideale per condizioni asciutte, finché non ho saputo esattamente cosa stava succedendo. Ho pulito la catena e gli anelli con un asciugamano e ho applicato un po’ più di lubrificante alla catena.

Dopo la seconda corsa, si è verificato lo stesso scenario, anche se è stato leggermente meno disordinato, come mostrato sopra. Ho pulito di nuovo le pulegge e la corona. La catena sembrava molto più pulita dopo il terzo giro. Sembrava ancora liscio e lubrificato, anche se c’era ancora un po’ di sporcizia. Questo è il punto in cui ci sono arrivato su quella particolare bici. L’ho usato anche su altre due bici. Uno è stato pulito di recente e il WT-1 ha portato ancora un po’ di sporco in superficie, ma è stato molto meno drammatico.

Detto questo, considera che questa revisione continui . Sono incuriosito dal WT-1 in questa fase e spero che sia pulito e privo di grinta dopo qualche altro giro. Ma non ho messo abbastanza miglia su di esso per dargli una valutazione adeguata. Dopo alcune settimane di uso regolare e un viaggio in bikepacking di più giorni, farò rapporto. Resta sintonizzato e, nel frattempo, trova il video di lancio di Wolf Tooths di seguito, insieme ai dettagli su prezzi e disponibilità.

Il lubrificante per catene Wolf Tooth WT-1 è disponibile in due misure: 0,5 e 2,0 fl. bottiglie da oz. Possono essere acquistati singolarmente o in una scatola. Sono disponibili oggi sul sito Web di Wolf Tooths, come elencato di seguito:

  • Luogo di produzione: USA
  • Prezzo (57 g):
  • Prezzo (14 gr).
  • Dettagli del produttore: WolfToothComponents.com

Inoltre, puoi controllare la pagina di sviluppo di Wolf Tooths con maggiori dettagli su come funziona WT-1.

Contenuto simile